02.96701118 info@futurtec.it
Futurtec

Scopri DoorProtect G3 Fibra di AJAX!

DoorProtect G3 Fibra.

DoorProtect G3 Fibra è un rilevatore di apertura cablato di Grade 3 per la protezione di impianti ad alto rischio. Il rilevatore è dotato di due relè reed, un accelerometro per rilevare l’apertura, l’urto e l’inclinazione e un magnetometro per la protezione contro il sabotaggio magnetico. Il dispositivo può proteggere le porte, le vetrine, le finestre panoramiche, i lucernari, le armerie e le casseforti. Il tutto in linea con l’esperienza utente Ajax, che garantisce un’installazione rapida e semplice del dispositivo.

Nessun intruso passa inosservato.

Relè reed di alta qualità per un rilevamento affidabile di apertura.

DoorProtect G3 Fibra è dotato di due relè reed di alta qualità. Ognuno di essi ha una vita utile di almeno 1 000 000 di aperture.

Questo garantisce decenni di funzionamento senza problemi del dispositivo.
Grazie all’uso accoppiato di relè reed, il rilevatore funziona efficacemente indipendentemente dal fatto che il magnete sia posizionato sul lato destro o sinistro.

I relè reed si trovano in capsule di plastica, non di vetro. Pertanto, rimangono intatti anche se il rilevatore cade, viene trasportato o immagazzinato in modo improprio.

● La vita utile di un relè reed supera 1 000 000 di aperture
● Rilevamento efficace ovunque sia posizionato il magnete: a destra o a sinistra
● Capsule in plastica per una maggiore protezione dei relè reed durante il trasporto

Magnetometro impedisce il sabotaggio.

Il rilevatore è dotato di un magnetometro integrato di alta gamma che registra e memorizza i dati del campo magnetico locale durante la calibrazione. Ciò consente al sensore di identificare il magnete installato e di monitorarne gli effetti.

Qualsiasi variazione del campo magnetico attiva un allarme immediato, garantendo la protezione contro il sabotaggio magnetico. Il semplice processo di calibrazione, avviato tramite l’app, garantisce un rilevamento preciso delle interferenze illegali ed elimina i falsi allarmi.

I distanziatori in plastica, inclusi nel kit di montaggio, riducono l’impatto delle superfici metalliche sul magnete, ad esempio quando si installa il rilevatore su una porta blindata.

● Magnetometro per il rilevamento di interferenze illegali
● Calibrazione per la precisione del magnetometro
● Distanziatori in plastica per la riduzione delle interferenze con le superfici metalliche.

Rilevamento rapido delle minacce.

L’accelerometro integrato rileva rapidamente i tentativi di effrazione rispondendo agli urti. Se un intruso sta cercando di aprire una cassaforte con un piede di porco o di forzare la porta d’ingresso, il sensore è all’erta. Scegliete tra tre livelli di sensibilità per un rapido rilevamento delle minacce e attivate la funzione di ignorare impatto semplice per evitare falsi allarmi, anche durante le riparazioni o i lavori al piano superiore.

● Rilevamento precoce delle minacce grazie al rilevamento degli urti
● Tre livelli di sensibilità per una versatile adattabilità
● Prevenzione dei falsi allarmi ignorando un semplice urto

Supervisione di ogni componente del dispositivo

Supervisione di ogni componente del dispositivo
Ogni componente del sistema Ajax è sottoposto a controlli regolari. Il server Ajax Cloud controlla la comunicazione con l’hub. L’hub controlla ogni dispositivo del sistema.

Non vengono monitorati solo gli allarmi tamper, le comunicazioni, la tensione sulla linea e altri parametri essenziali, ma anche ogni sensore di ciascun rilevatore.

Pertanto, se un sensore specifico non funziona, sia gli utenti che la centrale ricezione allarmi vengono immediatamente avvisati.

● Controlli automatici di tutti i componenti del rivelatore
● Ping di ogni dispositivo del sistema eseguito dall’hub
● Ping dell’hub eseguito da Ajax Cloud