02.96701118 info@futurtec.it
Futurtec

Fogliani Spa dona un nuovo impianto di antifurto e illuminazione al Museo del Tessile

 

Sabato 19 Gennaio, Manuela Maffioliassessore alla Cultura di Busto Arsizio, ha presentato l’importante donazione che Fogliani spa ha fatto al Museo del Tessile: un nuovissimo impianto di antifurto, comprensivo del sistema di antincendio e illuminazione per le sale Gemelli.

«Abbiamo letto questo appello su Varesefocus, il magazine dell’Unione Industriali, quindi quale miglior occasione per essere protagonisti di un’importante azione per proteggere le opere d’arte» ha spiegato Carlo Fogliani. «Abbiamo colto l’occasione di poter partecipare a iniziative culturali nella città di Busto dove operiamo come impresa da più di 30 anni». La donazione, ha aggiunto Samuele Fogliani, «comprende non solo l’impianto anti intrusione, ma anche di sicurezza, di illuminazione e antincendio per queste due sale. Un sistema modulabile a disposizione delle varie mostre».

Un regalo alla città decisamente di valore, «perché – ha spiegato Maffioli – le sale gemelle si prestano ad ospitare mostre d’arte di livello elevato. Tuttavia senza questi nuovi impianti non avremmo mai potuto progettare di avere qui, nel nostro splendido museo, mostre di caratura elevata. E’ per questo che ho sottolineato come quello fatto dalla Fogliani spa è un investimento per la cultura della nostra città».

A nome della città che rappresenta ha parlato il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli che ha ringraziato «l’assessore Maffioli e naturalmente la famiglia Fogliani. Mi auguro che questo gesto di mecenatismo sia il primo di una lunga serie. Busto ha un grande cuore e tantissime eccellenze: ci auguriamo che questo bell’esempio possa venire seguito da altri imprenditori».