02.96701118 info@futurtec.it
Futurtec

NICE – BiDi Z-Wave

La casa intelligente di Nice si apre al mondo Z-Wave™!

Il protocollo Z-Wave è una tecnologia di comunicazione interoperabile, wireless, basata su RF, progettata specificamente per applicazioni di controllo, monitoraggio e lettura dello stato in ambienti residenziali e commerciali. Ampiamente testato e diffuso nel mondo, Z-Wave è uno dei leader nel controllo wireless, portando prodotti “intelligenti” accessibili, affidabili e facili da usare a molti milioni di persone in ogni aspetto della loro quotidianità.

La nuova interfaccia BiDi-ZWave permette infatti la gestione delle automazioni Nice Gate&Door attraverso gateways di terze parti aventi protocollo di comunicazione ZWave™. BiDi-ZWave, grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte può essere inserita nella centrale di comando di qualsiasi automazione Nice per cancelli e porte da garage. Inoltre, è estremamente facile da installare e non necessita di alcuna programmazione. In pochi secondi le automazioni Nice saranno completamente integrate con la tua smart

COSA C’È DI NUOVO?

L’interfaccia BiDi-ZWave ti consente di integrare le automazioni Nice Gate & Door con qualsiasi dispositivo di terze parti che segua lo standard di tecnologia Z-Wave™come i prodotti del gruppo Nice per la smart home a marchio FIBARO. Ad esempio, il nuovo gateway Home Center 3, dispositivo moderno e affidabile, permette di controllare facilmente l’intera abitazione attraverso un solo pulsante, un gesto o una parola. Sfruttando le funzionalità dell’IoT, suggerisce le possibilità di utilizzo delle automazioni Nice sulla base delle preferenze dell’utente: farà sì che lo smartphone ti chieda se vuoi aprire il cancello quando apri la porta di casa; ti permetterà di comandare con gli assistenti vocali le automazioni di casa ovunque ti trovi; ti avviserà se i sensori collegati al gateway avranno rilevato una situazione per cui l’attivazione dell’automazione è consigliata.

Arricchire la tua smart home con i prodotti Z-Wave del gruppo Nice ti consente di poterla evolvere in sequenza modulare nel tempo: in ogni momento potrai aggiungere un nuovo elemento alle applicazioni esistenti, a seconda delle tue rinnovate esigenze.

I VANTAGGI

  1. Le automazioni Nice diventano smart: il controllo e la gestione delle automazioni Nice sono immediati e facili, grazie ad un’unica app installata nello smartphone e sempre aggiornata all’ultima versione disponibile.
  2. Le automazioni Nice possono essere gestite tramite un comando vocale, come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri, ovunque ci si trovi.
  3. È possibile creare ed utilizzare scenari con le automazioni Nice, sfruttando la connettività Z-Wave™. In base alle preferenze o alle abitudini, la casa intelligente suggerirà le migliori azioni da eseguire.
  4. Se la tua smart home è controllata da un gateway FIBARO, il supporto nella diagnostica e nella manutenzione delle automazioni Nice è immediato: l’utente riceve una notifica nell’app che lo guida nella risoluzione del problema, oppure in caso di necessità suggerisce di chiamare l’installatore.