02.96701118 info@futurtec.it
Futurtec

AJAX – Hub Hybrid – Pannello di controllo ibrido

Hub Hybrid – Pannello di controllo ibrido del sistema di sicurezza

La sinergia tra la tecnologia cablata e wireless

Hub Hybrid rappresenta un punto di svolta tra i sistemi di sicurezza professionali. È il primo pannello di controllo Ajax che supporta i dispositivi wireless Jeweller e la nuova linea di prodotti cablati Fibra. Le tecnologie cablate e wireless sono combinate per garantire una protezione completa, indipendentemente dalle dimensioni dell’impianto e dalla presenza di ostacoli in acciaio o cemento. La sicurezza è potenziata da notifiche informative, foto-verifica degli allarmi, sistema di controllo in tempo reale tramite l’app e scenari di automazione.

Fibra

La tecnologia di comunicazione Fibra permette di cablare linee indipendenti lunghe fino 2 km. Otto linee in un sistema gestito da Hub Hybrid riducono al minimo il rischio di guasti. Anche una linea completamente interrotta lascia il sistema di sicurezza con un’operatività dell’87%. E con i sensori wireless, questa percentuale diventa ancora più alta.

Con Fibra, si ha la libertà di costruire una topologia a stella o di usare 8 linee come zone in un antifurto classico. Con qualsiasi configurazione si ha un sistema di sicurezza intelligente.

Jeweller

Il protocollo radio Jeweller garantisce una comunicazione bidirezionale tra l’hub e i dispositivi wireless fino a una distanza di 2000m, garantendo un sistema di controllo remoto e la trasmissione di un allarme in 0,15 secondi.

Jeweller segue delle scadenze regolari per sincronizzare la comunicazione tra i dispositivi, l’autenticazione per prevenire la contraffazione e la crittografia per proteggere i dati. Un protocollo ad alta efficienza energetica fornisce ai dispositivi wireless fino a 7 anni di durata della batteria.

Fino a 5 ripetitori con un raggio di comunicazione fino 1800m possono essere connessi a Hub Hybrid tramite connessione radio o Ethernet.

Sempre online tramite Ethernet e reti cellulari

Hub Hybrid può essere connesso a tre fornitori Internet contemporaneamente tramite cavo Ethernet o schede SIM 2G, 3G, LTE. Il passaggio automatico tra canali avviene in pochi secondi.

Tre giorni di operatività con una batteria di riserva

Hub Hybrid con una batteria di riserva può alimentare un sistema di 30 dispositivi cablati per 60 ore. I dispositivi wireless funzionano a batterie e non richiedono un’alimentazione aggiuntiva.

Protezione fisica della linea contro la rottura

Hub Hybrid dispone di 8 linee e supporta una topologia ad anello: fino 4 anelli in un sistema di sicurezza ibrido. In caso di interruzione della linea, l’anello si divide in due segmenti di lavoro, i dispositivi continuano a operare e il sistema segnala l’accaduto all’istituto di vigilanza e agli utenti.

Caratteristiche

Foto-verifica degli allarmi in 9 secondi

Hub Hybrid supporta i rilevatori di movimento wireless MotionCam e MotionCam Outdoor. Se attivati, i rilevatori scattano una serie di foto che permettono di valutare la situazione nell’impianto. La foto-verifica consente un controllo immediato della situazione, evitando preoccupazioni per gli utenti e interventi inutili per gli istituti di vigilanza.

Sicurezza automatizzata

Hub Hybrid permette di creare fino a 32 scenari e minimizzare l’impatto del fattore umano sulla sicurezza. L’hub può armare o disarmare un impianto o una sua parte su programmazione. Attivare immediatamente una macchina del fumo se qualcuno entra nell’edificio. Interrompere la corrente nell’edificio e accendere le luci d’emergenza in caso d’incendio. Chiudere l’acqua in caso di allagamento. Controllare luci, serrature elettriche, tapparelle e porte del garage per inserimento/disinserimento, premendo un pulsante o quando viene rilevato un allarme.

Controllo della sicurezza tramite smartphone

L’app Ajax permette di controllare la sicurezza, le prese intelligenti e i relè. In loco o da remoto.