02.96701118 info@futurtec.it
Futurtec

Soluzioni Dahua

SENTIRSI SICURI E' IL PRIMO PASSO PER ESSERLO DAVVERO

In un momento così particolare siamo chiamati a contribuire alla salvaguardia della salute pubblica.
Dahua, in questo senso, è in grado di fornire sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura corporea per proteggere scenari come ospedali, scuole, stazioni, uffici o supermercati e tutti coloro che li frequentano.
Bastano una telecamera termica (TPC-BF3221-TB7F8), un dispositivo di calibrazione (Blackbody) e un’interfaccia web per controllare più persone contemporaneamente, con elevata precisione (±0.3°C), senza contatti e da una distanza superiore ai 3 m.
Con questi sistemi si monitora la temperatura dei volti di grandi flussi in brevissimo tempo, consentendo di separare dalla folla i soggetti potenzialmente a rischio.
Gli algoritmi AI riconoscono le figure umane nella scena escludendo le altre fonti di calore mentre l’operatore vede a schermo in tempo reale tutti i rilevamenti. Inoltre, al superamento di una determinata soglia, sono attivabili il LED o gli speaker della telecamera.
Dahua
Hikvision

Soluzioni Hikvision

TELECAMERE TERMICHE PER MISURAZIONE TEMPERATURA CORPOREA
Le cronache ci informano quotidianamente riguardo alla situazione di epidemie dovute a malattie virali che possono diffondersi facilmente e rapidamente e i dispositivi termici sono un valido supporto per le equipe mediche nelle fasi di monitoraggio di importanti flussi di individui.
Tutte quelle realtà che prevedono un flusso costante e ingente di individui, rappresentano l'ambito applicativo più adatto e ad alto rischio proprio per l'impossibilità di introdurre qualsiasi altro sistema di controllo, con la medesima efficacia ed efficienza.
Le tecnologie introdotte da Hikvision prevedono la presenza del doppio sensore, ottico e termico, per la gestione simultanea di due algoritmi : AI Face Detection e BTC Body Temperature Compensation
L'unione dei due algoritmi determina un innalzamento delle performance in quanto riduce sensibilmente i falsi allarmi dovuti a sorgenti esterne e realizza la misurazione della temperatura solo se effettivamente è presente un individuo,

SOLUZIONI UNIVIEW

L'emergenza sanitaria in corso e i provvedimenti eccezionali vagliati dal governo per il contenimento del COVID-19 sul territorio nazionale, hanno fatto nascere richieste di dispositivi tecnologici per il monitoraggio della salute pubblica e privata. Uniview propone il monitor di controllo istantaneo con cui allestire in poche ore lo screening di una struttura sanitaria, un ufficio o un area commerciale. Con questo strumento è possibile verificare rapidamente, e a distanza di 1 metro, la temperatura delle persone in ingresso all'area d'interesse.

Monitor portatile USS-SC160(E)-T-O

Caratteristiche tecniche e modalità operative:

  • Sensore per la misura della temperatura a distanza di 1m (±0.5℃)
  • Sensore ottico aggiuntivo di riscontro (versione -E)
  • Utilizzo in ambienti chiusi nel range 30℃~45℃, risoluzione 0.1°C
  • Schermo a colori da 2,8" in formato verticale
  • Software di analisi per PC, porta USB-C (versione -E)
  • Funzionamento in autonomia fino a 6h con batterie al litio






strumenti uniview